Dal 16 al 18 settembre il Royal Continental di Napoli ospiterà il 28° Congresso Nazionale sulla Neuroradiologia. L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana di Neuroradiologia (AINR) si svilupperà su 2 giornate e prevederà, inoltre, una sessione comune con la ESNR in una terza giornata.

Il primo giorno sarà caratterizzato da un corso monotematico sui Tumori Cerebrali e una sessione parallela di interventistica su Stroke e Aneurismi oltre che alla diagnostica in età pediatrica.  Il secondo giorno, invece, sarà riservato alle sezioni di studio.

“ Anche quest’anno – afferma il Dr. Mario Muto – abbiamo deciso di ripetere quella splendida iniziativa del Congresso dell’Aquila, ‘‘Neuroradiologinarte’’, dove ognuno potrà portare il proprio contributo artistico nelle sue forme più svariate”.

Nel congresso è previsto inoltre un ricordo a Massimo Gallucci, punto di riferimento di tutti i Neuroradiologi italiani.

Come i congressi passati, anche quest’anno l’evento sarà caratterizzato da un “approccio multidisciplinare diagnostico-terapeutico”,  un paradigma fondamentale per proseguire con gli studi radiologici.

Un convegno che guarderà ai giovani: “Penso che la nostra Associazione – dichiara Muto –  debba guardare al futuro e ai giovani come ha sempre fatto e da loro avere stimoli interessanti di discussione”.

Proprio con questo intento saranno dedicate delle sessioni di How to write and review a paper e How to get a European grant and How to patent an idea. 

Ritieni di essere vittima di errori medici? Chiama Responsabile Civile per una consulenza gratuita con i nostri esperti al numero 06/69320026 o scrivi alla redazione: redazione@responsabilecivile.it
- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui