Torna Corri la vita, la gara per supportare la lotta al cancro al seno. Il 24 settembre ci saranno migliaia di partecipanti. 

Firenze lancia una XV edizione di “Corri la vita”. L’appuntamento è domenica 24 settembre, alle 9:30 in piazza Vittorio Veneto, per dire “sì” alla vita, all’insegna della solidarietà, correndo per 11 chilometri o passeggiando per cinque.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a supporto di iniziative specializzate nella cura, assistenza e riabilitazione di donne malate di tumore al seno.

Sport e lotta al cancro

L’ evento vuole coniugare sport, bellezza paesaggistica e solidarietà, con una gara non competitiva che sarà inaugurata da Niccolò Campriani, vincitore di tre medaglie d’oro e una d’argento nel tiro a segno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
Madrina della manifestazione “Corri la vita” sarà Mara Venier. Al suo fianco, Eva Edili di RDF 102.7, presenterà ospiti ed esibizioni per intrattenere il pubblico in piazza Vittorio Veneto. Tra gli ospiti ci sarà anche la squadra di calcio femminile Fiorentina Woman e la band Street Clerks.

Come partecipare

È possibile iscriversi in molti luoghi della città: presso LILT Firenze (viale D. Giannotti, 23), Firenze Marathon (Viale Fanti, 2), L’Isolotto dello Sport (via dell’Argingrosso, 69 A/B), Universo Sport (Piazza Duomo, 6/r).
Per partecipare ci si può registrare, entro il 21 settembre, anche attraverso il sito corrilavita.it, consegnando la scheda di iscrizione presso lo stand BoxOffice che sarà presente in piazza Vittorio Veneto da sabato 23.

Gli eventi culturali

Per l’occasione, Firenze apre al pubblico musei, palazzi, chiese e giardini, che saranno accessibili ai partecipanti gratuitamente. La mattina saranno organizzate visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta, al cortile di Palazzo Corsini Suarez, alla chiesa anglicana di St. Mark e al Palazzo dei Padri delle Missioni.
Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, sarà possibile entrare a Palazzo Strozzi, al Forte Belvedere, al Museo di Palazzo Vecchio. E ancora, quello di Storia Naturale, all’Orto Botanico, a Palazzo Strozzi Sacrati, a Palazzo Medici Riccardi, al Museo Casa Rodolfo Siviero e al Museo Ferragamo.
 
Leggi anche
LAZIO: NELLA PREVENZIONE AL TUMORE AL SENO LEADER NAZIONALE
TUMORE AL SENO, ANCHE GLI UOMINI NE SONO COLPITI
.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui