Il titolo sembra scaturito dal Vangelo di Dio, ma in verità mi viene dal più profondo del cuore. Sono certo che impazzirete anche voi leggendo questa dotta CTU definitiva di due “esperti” di medicina legale.

Naturalmente il termine ignoranza è utilizzato secondo l’accezione etimologica italiana di “colui che non sa, colui che non conosce” per cui l’intenzione è sempre di sensibilizzazione e mai di offesa. Devo, come al solito, rimandare a due articoli scritti nei mesi scorsi per ricollegarvi qui e i link sono i seguenti (Articolo Io Polemico del 4 gennaio 2016 – Articolo Io Polemico del 22 luglio 2015).

Sono talmente sconcertato tanto da mettere in palio 5 partecipazioni gratuite (prime cinque riflessioni in ordine di completezza) ai corsi di formazione che terremo nei prossimi mesi a chi, avvocati, medici legali e specialisti in neurochirurgia, scorga le lacune di questa CTU che allego e mette in luce i punti critici su:

  • Consenso informato e sulle non risposte dei CTU alle note critiche;
  • Causalità giuridica: se risulti logica la “giustificazione” dei CTU sulla non responsabilità;
  • Mancato contraddittorio: le non risposte e le false risposte alle note critiche fatte dal sottoscritto;
  • Ordinanza di liquidazione del Giudice e la definizione di “particolare eccezionale pregio dell’elaborato che giustifica un aumento del compenso base”.

Nei prossimi giorni (probabilmente nella prossima settimana) farò le mie considerazioni che formeranno il corpo della nuova relazione medico legale con la quale l’avvocato dell’attrice continuerà il giudizio. Specialmente dopo queste consulenze mi sorge il dubbio della utilità anche considerando la scarsa severità dei Giudici nei confronti dei propri consulenti (io lo chiamo buonismo e allo stesso tempo superficialità).

Impegnerò i prossimi mesi per portare avanti con l’Accademia una proposta di legge per la redazione di albi speciali dei consulenti con le relative sanzioni associate alla necessaria modifica dell’art. 64 del cpc. Rimango in attesa di vostre email (anche all’indirizzo personale galipo@libero.it) che evidenzino le discrasie della ctu definitiva affinchè il sottoscritto possa condividere a “maggioranza” le controdeduzioni agli esperti di cui sopra. E ricordate che i 5 più “bravi” avranno la partecipazione gratuita a uno dei nostri corsi che dal mese di marzo avvieremo.

Dr. Carmelo Galipò

Scarica i pdf: 

CTU Definitiva G.M.

decreto liquidazione per caso G.M.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui