Gli adulti che operano nel mondo del lavoro avvertono sempre di più la necessità di far uso della lingua inglese, quindi si vola a Los Angeles. Intervista alla Prof.ssa Maria Piccardi.

Soggiorno Studio a Los Angeles + Grand Canyon e Las Vegas dal 19 luglio al  02 agosto 2018, University of California

D. Lei è  un’ insegnante di lingua inglese decisamente attenta alle motivazioni che spingono gli allievi allo studio della lingua. Perché la scelta di una università americana?

R. Come sappiamo L’American English è  ampiamente  parlato nel mondo  e così  risulta di vitale importanza che i nostri giovani siano aiutati anche nella comprensione di questa” varietà ” dell’inglese. Quindi American teachers in classe e American people everywhere. Insomma una full immersion. I programmi previsti  daranno particolare enfasi alla parte comunicativa  con il compito di   migliorare  la situazione di partenza   delle comprehension and speaking abilities in contesto internazionale e fortemente motivante. Naturalmente gli studenti, dopo un test iniziale comprovante le loro abilità, verranno inseriti nelle opportune classi. Ogni tipo di accorgimento metodologico verrà usato non solo per mantenere viva e costante l’attenzione degli studenti ma anche per  farne dei protagonisti  partecipi alle  attività  didattiche.

D. Perché si dà la possibilità ad eventuali adulti di partecipare al course of language?

R. Gli adulti che operano nel mondo del lavoro avvertono in maniera sempre più pressante la necessità di far uso della lingua inglese. Nel vissuto quotidiano non sempre si riesce ad avere  tempo ed energie  da dedicare allo studio o practice of English. Si è pertanto rilevata  l’esigenza di organizzare qualcosa anche per loro. Insomma un’esperienza linguistica importante, che con ricadute positive, rafforza la motivazione e contribuisce a un percorso di educazione permanente. Inoltre il contesto internazionale e la presenza di “not only young people” potranno  aiutare anche”to make new friends”. Tutto assolutamente “fantastic”.

D. Perché ha scelto Los Angeles come location e la University of California come sede del corso di lingua?

R. Si è scelta Los Angeles per il clima mite, le bellissime spiagge di Santa Monica, Malibù, e le numerose  possibilità culturali e di divertimento. Per ciò che riguarda il campus, si pubblicizza da solo. La University of California è quella che riceve il maggior numero di application al mondo. Viene spesso utilizzata per set di film famosi. Sono bellissimi gli spazi verdi e i campi da gioco.

D. Dove alloggeranno  i partecipanti?

R. In residenze molto confortevoli all’interno dell’università, per  i pasti  si useranno le sale da pranzo del campus.

D. Come è articolato il programma del tempo libero?

R. Saranno organizzate feste a tema e varie escursioni e visite guidate.  Ci divertiremo alle Six Flags   (Roller coaster park) e subiremo il fascino della città di San Diego. Naturalmente sun bathing  in spiaggia e vari itinerari alla scoperta della città

D. Il programma include anche la visita al Grand Canyon Las Vegas. Mi dice qualcosa?

R. A partire dal 29 luglio si effettuerà un tour di tre notti al Grand Canyon e Las Vegas con sistemazione in hotel. Puro divertimento.

D. Pura invidia. Quando rientrate in Italia?

R. Il 2 agosto saremo di ritorno a casa con tanti bei ricordi da condividere.

D. I costi di questa meraviglia?

R. Intorno ai 3000 euro. Tutti assolutamente ben spesi.

D. E per ulteriori notizie?

R . Si può contattare il numero  338 36 88 074 oppure inviare una mail maria.piccardi@libero.it

 

 

Leggi anche:

MULTIDISCIPLINARIETÀ, LA CHIAVE PER RISOLVERE I PROBLEMI SOCIALI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui