In servizio dal 1° dicembre grazie al contratto stipulato con Ares 118. 

ambulanza-ares-roma-responsabile-civile

«Dal 1° dicembre sono disponibili 40 nuove ambulanze e 10 automediche della società “Earh Life” vincitrice della gara d’appalto indetta dalla Regione Lazio che vanno a sostituire quelle della Croce Rossa che ha disdetto la convenzione» – è quanto riferito dall’ufficio stampa dell’Ares, –  «le ambulanze attive sono dislocate su Roma e nelle altre province del Lazio, inoltre ci saranno volontari competenti sul campo per rinforzare l’accoglienza e l’assistenza medica dei pellegrini e dei turisti in occasione del Giubileo».

I volontari hanno un’età che varia dai 18 ai 65 anni e sono stati adeguatamente formati in questi mesi per assistere i pellegrini. Un impegno che sta andando avanti in tanti modi. Saranno attivati inoltre 10 Punti Medici Avanzati, strutture sanitarie mobili che forniscono assistenza immediata in alternativa a pronto soccorso e ospedali. «È una potentissima occasione, per laici e credenti, di ricollocare al centro un modo di vivere che unisce chi rifiuta l’idea che da una fede in un Dio debba nascere violenza» è il commento del presidente Nicola Zingaretti, nel corso dell’incontro con i volontari del Giubileo alla Pisana.

Potenziata la macchina dell’accoglienza in occasione di un evento che vedrà milioni di visitatori. Il corso di formazione si è svolto nella capitale e a Latina e permetterà a tutti i volontari di utilizzare in caso di emergenza i defibrillatori e fornire assistenza e primo soccorso ai pellegrini del Giubileo soprattutto in caso di grandi eventi. L’iniziativa si è rivolta alle associazioni  di promozione sociale, onlus, e del volontariato cattolico che hanno risposto ad un bando regionale pubblicato nel mese di settembre.

Tutti i mezzi sono equipaggiati secondo i più alti standard tecnologici per fornire un miglior servizio di assistenza non solo medica. Sono attese, inoltre altre 86 nuove ambulanze grazie ad un finanziamento di 3,5 milioni di euro. «Ci siamo preparati ad affrontare l’anno giubilare, che porterà problemi ma anche tante opportunità» – continua Zingaretti, che ha aggiunto: «da martedì arriveranno le prime 40 autoambulanze e 10 auto mediche», date in uso ad Ares 118 dalla società “Earth Life”, vincitrice della gara d’appalto». «Questo è uno snodo fondamentale per ciò che avviene nella sanità dell’intera regione, soprattutto nell’Anno Santo».

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui