Infezioni nosocomiali e gestione assicurativa: tutto in una tavola rotonda medico legale e giuridica. Il risk manager e la sua importanza nel contenzioso, gli oneri probatori delle parti e una indispensabile consulenza assicurativa per scegliere la migliore polizza professionale

La sesta ed ultima tavola rotonda che conclude il corso accreditato per sanitari e avvocati di quest’anno è stata davvero ricca di argomenti interessanti e a dir poco indispensabili per tutti gli attori di questo tipo di contenzioso medico legale.

Illustri relatori come il Cons. Domenico Chindemi, il bravissimo risk manager Franco Carboni, ginecologo forense, il consulente assicurativo Daniele Giordano e il dr. Carmelo Galipò, hanno “legato” al monitor per 4 ore un centinaio di uditori che hanno con molto interesse partecipato al contraddittorio con ogni relatore.

Infezioni nosocomiali e gestione assicurativa: insomma tutto quello ch c’è da sapere per affrontare casi complessi come quello presentato nella tavola rotonda.

Un caso dove la superficialità e la “spacchiosità” (scusate il termine siciliano) dei CCTTU sono l’esempio da NON imitare.

Concluso il corso accreditato (solo per gli associati in Accademia della Medicina Legale) non finisce qui la formazione per gli iscritti. Dalla seconda metà di settembre si faranno 4 tavole rotonde sulla previdenza sociale INPS e INAIL e altre sedute spot per particolari argomenti inerenti la responsabilità sanitaria.

Quindi invito tutti gli iscritti a rivedere (o ascoltare tramite i podcast) le sei tavole rotonde nella più serena pace psico-fisica.

Rimandiamo tutti a settembre e chi è interessato alla visione delle tavole ma non è iscritto in Accademia, potete sempre iscrivervi al link: https://www.accademiadellamedicinalegale.it/iscrizione-accademia/

Dr. Carmelo Galipò

(Pres. Accademia della Medicina Legale)

Clicca qui per vedere il video della sesta tavola rotonda

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui