È nato Lawe, un portale dedicato interamente ai legali. Gli avvocati in cerca di un collaboratore o di un sostituto d’udienza, ma anche di un’offerta di lavoro, troveranno tutto sul sito, ideato dall’omonima startup.

Si chiama Lawe ed è un nuovo portale, totalmente gratuito, dedicato agli avvocati.

Pensato dagli avvocati per gli avvocati, Lawe contiene offerte di lavoro e di stage, ma offre anche la possibilità agli iscritti di trovare sostituti d’udienza, offerte di lavoro, stage, praticanti e collaboratori.

Chi esercita la professione forense, infatti, è ben conscio delle difficoltà nel reperire velocemente colleghi disponibili ad effettuare una sostituzione d’udienza o domiciliatari. Così come è difficile individuare praticanti per il proprio studio legale o ancora collaboratori esperti ed affidabili.

Con la finalità di risolvere questi problemi è nato il portale Lawe, che a sua volte trae origine dall’omonima startup.

La piattaforma, sicura ed efficiente, consentirà ai legali di tutta Italia di mettersi in contatto e rispondere efficacemente alle proprie esigenze.

In sostanza, il sito si propone come un vero e proprio network che facilita l’incontro di domanda e offerta di lavoro.

Ne consegue che la sua utilità è trasversale. Ne gioveranno sia i giovani avvocati e praticanti desiderosi di iniziare l’attività professionale, sia gli studi legali già affermati alla ricerca di collaboratori e colleghi esperti.

Il network di Lawe si distingue dagli altri proprio per delle importanti novità nel settore.

Prima di tutto, è un portale gratuito e veloce. Inoltre, consente a tutti gli avvocati di selezionare al momento dell’iscrizione (e successivamente poter modificare) le proprie competenze e i campi di maggior specializzazione.

Questo agevola la ricerca di un collega esperto, di un praticante o di un collaboratore. Tutte le informazioni che occorrono sono infatti a portata di click.

E non è tutto.

Il network implementa un sistema di verifica dell’avvocato o praticante iscritto, nel proprio albo di appartenenza, al fine di garantire a chi ne fa parte la certezza effettiva di rivolgersi a colleghi avvocati e praticanti.

Una sicurezza in più onde evitare di ritrovarsi in contatto con sedicenti avvocati.

Infatti, solo dopo tale verifica sarà disponibile la possibilità di inserire gli annunci di lavoro e di rilasciare feedback.

Per accedere a Lawe è sufficiente registrarsi al sito, inserire i propri dati, le specializzazioni, i fori in cui si è disponibili, le esperienze professionali maturate.

A quel punto, si può fruire di un calendario personalizzato per informare i colleghi.

In tal modo sarà possibile rendere immediatamente visibile quando si è disponibili per una sostituzione d’udienza o una domiciliazione.

Altro aspetto interessante è che gli utenti iscritti potranno inserire i propri “annunci di lavoro” che saranno visualizzati da tutti gli iscritti al network.

Infine, il network consente di ricevere feedback sulle prestazioni effettuate. Questi si articolano seguendo vari criteri, quali comunicazione, competenza, disponibilità, successo. Un elemento in più per ottenere visibilità e incrementare le possibilità di essere selezionati per futuri incarichi da parte di altri colleghi.

 

Sul portale, inoltre, è presente una chat, per contattare personalmente e in tempo reale i colleghi e condividere documenti utili per l’incarico affidato.

In ultimo, la startup fa sapere che Lawe si potrà utilizzare anche da mobile grazie a una applicazione apposita. Questa sarà sia per iOS che per Android, e consentirà di effettuare l’accesso ovunque ci si trovi.

 

 

 

 

Leggi anche:

FONDI EUROPEI PER GLI AVVOCATI, LE NOVITÀ SUL SITO DI CASSA FORENSE

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui