Un operaio muore dopo le dimissioni dalla Clinica San Carlo di Paderno Dugnano, aperta un’indagine interna e una della Procura.

Un operaio pakistano muore dopo le dimissioni dall’ospedale. È successo a Paderno Dugnano in provincia di Milano. Nella Clinica San Carlo è stata avviata un’indagine per far luce sul caso. Aperta un’inchiesta anche dalla Procura della Repubblica di Milano.
L’uomo si era trasferito da qualche anno a Senago dove lavorava come operaio. Lascia moglie e figlia di 6 anni che vivono ancora in Pakistan.

La vicenda

L’uomo, 46anni, alle ore 23:30 di martedì ha chiamato il 118 lamentando forti dolori al torace e altri dolori muscolari sparsi su tutto il corpo. M.A. è stato trasportato in ambulanza alla clinica San Carlo di Paderno Dugnano.
Eseguita la visita in pronto soccorso con esami di laboratorio e strumentali, i medici non hanno riscontrato anomalie così intorno alle 2:00 l’uomo è stato dimesso, ma muore dopo le dimissioni.
L’uomo infatti è tornato a casa a piedi, distando la sua abitazione soli 3km dall’ospedale. Una volta arrivato nel suo appartamento, si è sentito male. Un connazionale coinquilino allarmato dal trambusto della caduta di M.A. ha chiamato di nuovo il 118 intorno alle 3:20.
Inutili i tentativi dei soccorritori di salvarlo. A uccidere l’uomo sarebbe stato un infarto.
In corso gli accertamenti del caso. I carabinieri sono intervenuti nella clinica subito dopo l’accaduto. La procura di Milano ha aperto un’indagine.
Luisa Baima Bollone, pm di turno, ha disposto l’acquisizione della cartella clinica.
Disposta anche l’autopsia sul corpo dell’uomo, che sarà eseguita nelle prossime ore.

Il parere della Clinica San Carlo

In una nota la direzione sanitaria della clinica fa sapere che ha “immediatamente attivato una verifica interna” per “valutare la gestione clinica del paziente” e appurare che «l’assistenza sia avvenuta nel pieno rispetto delle linee guida dell’area critica».
Leggi anche
PARTORIRE IN AUTO: APERTA UN’INCHIESTA A CARICO DEI MEDICI DEL VITO FAZZI
 

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui