Trenitalia e Bambin Gesù siglano un accordo per far viaggiare a prezzi ridotti i piccoli pazienti e le loro famiglie. Oltre 7mila vengono da altre regioni.

Siglato l’accordo fra Trenitalia e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per agevolare i viaggi dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Chi deve raggiungere da fuori Roma le sedi dell’Ospedale per visite mediche, analisi e ricoveri, può usufruire fino al 31 dicembre 2018 di uno sconto del 20% sulla tariffa base adulti per l’acquisto di biglietti ferroviari di Frecce e Intercity (Giorno e Notte) in 1^ e 2^ classe nei livelli Executive, Business, Premium e Standard, e nei servizi cuccette, vagoni letto e vetture Excelsior.
L’agevolazione è cumulabile con lo sconto del 50% previsto per i minori di 15 anni.

Ogni anno 7mila bambini con familiari arrivano da altre regioni

“Ogni anno – sottolinea la presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc – sono almeno 7.000 i bambini, accompagnati dai familiari, che arrivano nel nostro ospedale da fuori regione. Sono circa il 30 per cento del totale dei pazienti.
Il ricovero dei figli spesso divide le famiglie che devono barcamenarsi tra le esigenze di lavoro, la cura di altri fratellini e l’assistenza in ospedale.
L’iniziativa di Trenitalia, che ringraziamo di cuore, permette di accorciare un po’ le distanze da casa e di alleviare il peso economico che le famiglie si trovano a dover sostenere.
E anche l’Ospedale Bambino Gesù, che si considera la famiglia di tutte queste famiglie, può perseguire meglio i suoi obiettivi di cura e di assistenza”.

Accordo tra Trenitalia e Bambin Gesù

“L’accordo fra Trenitalia e Bambin Gesù – ha dichiarato il presidente di Trenitalia Tiziano Onesti – è coerente con l’impegno che la nostra azienda e tutto il Gruppo FS hanno sempre profuso nel campo della solidarietà e del sostegno alla società civile.
Siamo noi infatti ad essere onorati nell’aiutare i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, un’istituzione di cui andiamo tutti orgogliosi, insieme alle loro famiglie.
Cerchiamo di aiutarli sul fronte della mobilità, agevolando i loro spostamenti in treno da e per Roma”.
 
 
Leggi anche
INPS E BAMBIN GESU’ PER SEMPLIFICARE CERTIFICAZIONI PEDIATRICHE DI INVALIDITA’
 

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui