Intanto, il Governo convoca i sindacati medici a Palazzo Chigi per il 9 marzo

I sindacati medici e le altre componenti protagoniste della vertenza salute sono stati convocati dal Governo per il prossimo 9 marzo a Palazzo Chigi alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti.

In attesa di questo nuovo faccia a faccia che segue l’incontro con il Ministro Lorenzin (che non era stato considerato sufficiente), rimane confermato lo sciopero indetto dalla categoria per il 17 e il 18 marzo. Nel frattempo, da lunedì 7 marzo, i medici, dipendenti e convenzionati, i dirigenti sanitari, i medici veterinari, gli specialisti ambulatoriali, i liberi professionisti, i pediatri daranno vita all’iniziativa nazionale 100 ASSEMBLEE IN 100 CITTA’: in un ospedale di ogni provincia si svolgerà un’assemblea in orario di lavoro secondo il calendario di massima di seguito riportato.

Lo scopo della manifestazione è quello di coinvolgere e sensibilizzare sia la categoria che i cittadini sui temi che sono alla base della protesta: il rilancio della sanità pubblica a garanzia dell’accesso alle cure dei cittadini e la valorizzazione del ruolo e del lavoro dei professionisti. Da lunedi 7 marzo inoltre i medici e i dirigenti sanitari si atterranno rigorosamente al rispetto del debito orario contrattuale.

L’iniziativa 100 ASSEMBLEE IN 100 CITTA’ proseguirà fino al 16 marzo, vigilia dello sciopero che inizierà alle 00.00 di giovedì 17 marzo e si concluderà alle 24.00 di venerdì 18 marzo.

tappe vertenza salute

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui