Entro il 15  settembre l’adesione alla domicilizione bancaria per la Quota B; il 30 settembre scade il termine per il pagamento della terza rata della Quota A

Fino al 15 settembre chi non ha ancora attivato l’addebito diretto dei contributi di Quota B potrà farlo compilando l’apposito modulo che si trova nell’area riservata del sito della Fondazione. L’adesione alla domiciliazione permette di usufruire della possibilità di rateizzare i contributi, già a partire dal 2016.

Al momento della compilazione del modulo andrà indicata la modalità di pagamento preferita, da scegliere tra tre opzioni: in unica soluzione (entro il 31 ottobre 2016), in due rate senza interessi (31 ottobre e 31 dicembre 2016) oppure in cinque rate (31 ottobre e 31 dicembre 2016, 28 febbraio, 30 aprile e 30 giugno 2017). Nell’ultimo caso per le rate che scadono nel 2017 è prevista una maggiorazione pari all’interesse legale che attualmente ammonta allo 0,2 per cento annuo.

Attivando l’addebito per la quota B, scatta automaticamente anche quello per la quota A che partirà tuttavia con i contributi del prossimo anno. La certificazione fiscale dei contributi versati si scarica direttamente online dall’area riservata del sito; il documento ‘oneri deducibili’ riporta tutti gli importi da presentare al momento della dichiarazione dei redditi per la deduzione fiscale.

Per chi non attiva la domiciliazione bancaria il pagamento andrà effettuato con i Mav in un’unica soluzione entro il 31 ottobre o comunque non oltre la data indicata sul bollettino precompilato che si riceverà in prossimità della scadenza.

Il 30 settembre scade invece il termine per il pagamento della terza rata della Quota A, per chi avesse scelto la formula di pagamento i 4 soluzioni (30 aprile, 30 giugno, 30 settembre, 30 novembre). La quota A va pagata o con l’apposito bollettino MAV o tramite domiciliazione bancaria (per chi l’ha richiesta entro il 31 marzo 2015).

Nel caso in cui i bollettini Mav non siano arrivati o siano stati smarriti, i medici e gli odontoiatri iscritti al sito www.enpam.it possono scaricarli direttamente dalla propria area riservata. I non iscritti al sito possono invece chiedere un duplicato direttamente alla Banca popolare di Sondrio chiamando il numero verde 800.24.84.64. Comunicando agli operatori della Banca il proprio indirizzo di posta elettronica, gli iscritti potranno ricevere copia dei bollettini anche per email.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui