La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per interruzione colposa di gravidanza sul caso di una gestante, alla 34esima settimana di gravidanza, che ha perso la propria bambina

Interruzione colposa di gravidanza. E’ l’ipotesi su la Procura di Bologna ha aperto un un’inchiesta dopo che una donna alla 34esima settimana di gravidanza ha perso la bimba che portava in grembo.
La gestante, come riferisce Bolognatoday, era stata ricoverata in ospedale, al Sant’Orsola, lo scorso 5 aprile per una serie di accertamenti in quanto aveva la pressione molto alta. Dopo sei giorni era stata dimessa; sembrava, infatti, che i valori fossero rientrati nella norma.

La sera stessa, tuttavia, avrebbe cominciato ad accusare dolori fortissimi al basso ventre tanto da richiedere l’intervento del 118. Trasportata d’urgenza al Policlinico è stata ricoverata presso il reparto di Ginecologia.

Dopo i primi accertamenti, i medici avrebbero comunicato al marito che per la nascitura non c’era nulla da fare. La madre sarebbe quindi stata sottoposta a un intervento per l’estrazione del feto, subendo una forte emorragia per il distacco della placenta e rischiando, secondo quanto riportato dal legale della famiglia, anche una compromissione dell’utero. Ora la donna sarebbe in ripresa.
Il compagno e i familiari hanno ritenuto, tuttavia, di sporgere immediatamente querela ai Carabinieri. L’obiettivo è capire se quanto accaduto sia stata una disgrazia, o se vi siano responsabilità da parte di chi ha assistito la donna.
La Procura di Bologna ha quindi aperto un fascicolo sul caso per “interruzione colposa di gravidanza”. L’inchiesta, al momento, è contro ignoti.  La magistratura ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e della salma per gli opportuni accertamenti medico legali.
L’auspicio del legale dei familiari è che venga disposta una consulenza tecnica d’ufficio. La struttura sanitaria, da parte sua, ha fatto  sapere che, essendoci  un’indagine in corso, non intende rilasciare dichiarazioni sulla vicenda.
 
Credi di essere vittima di un caso di errore medico? Scrivi per una consulenza gratuita a medicolegale12@gmail.com o invia un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623
 
Leggi anche:
COMPLICANZE DOPO INTERVENTO DI BYPASS GASTRICO, MUORE GIOVANE A NAPOLI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui