La legge Lorenzin sui vaccini incasserà il mega-ricorso del Codacons. Lo dichiara l’associazione consumatori, in una nota

Il modulo per partecipare al mega-ricorso del Codacons sarà presto disponibile online, sul loro sito ufficiale. Questa la prima mossa dell’associazione dei consumatori, che entra in campo a gamba tesa, nella partita che si sta giocando tra Governo e “free-vax”.
La scelta di schierarsi contro la legge sui vaccini, maturata in seno al Codacons, non significa che l’associazione sia contraria ai vaccini, in quanto tali. Piuttosto, si punta il dito contro quello che è un obbligo, condividendo l’idea che la scelta di vaccinare o meno i propri figli debba essere libera.
Da qui la scelta di aderire al punto di vista di Ferdinando Imposimato, il giudice noto per essersi schierato contro la mafia e i poteri deviati. Nella fattispecie, il magistrato sostiene sia necessaria una maggiore trasparenza sui rischi che implica sottoporre un bimbo a un vaccino.
Inoltre, Imposimato ha condannato il ricorso alla decretazione d’urgenza su una materia così delicata, manifestando perplessità su presunte violazioni costituzionali, contenute nella legge sui vaccini. Dubbi sposati a pieno dall’associazione dei consumatori.
“Meno male che i free-vax sono tutti ignoranti irresponsabili, come dice qualcuno”, afferma il Presidente Carlo Rienzi. “Imposimato è presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione: un uomo di legge che ha il coraggio di dire quello che pensa”, conclude annunciando che il Codacons sosterrà gli stessi principi.
La battaglia non è contro i vaccini, ma per la piena libertà di scelta. A breve usciranno sul sito, unitamente al modulo di adesione, anche le istruzioni su come partecipare al mega-ricorso del Codacons, aperto a tutte le famiglie interessate a far valere il diritto alla libertà di scelta sul fronte “vaccini”.
 
Leggi anche
VACCINI: MINISTRO LORENZIN RIBADISCE L’OBBLIGATORIETÀ
RICORSI SUL DECRETO VACCINI, EMILIANO: PUGLIA ASSISTERÀ I CITTADINI
 

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui