Continuano le indagini sul caso del ragazzo morto al Loreto Mare: sette indagati e per domani è prevista la nomina dei medici che effettueranno l’autopsia

Continuano le indagini sul caso del ragazzo morto al Loreto Mare di Napoli, il 23enne Antonio Scafuri.
L’avvocato della famiglia Scafuri, Luigi Ascione, conferma che “è stato fissato per martedì 29 agosto alle ore 12 il conferimento dell’incarico ai medici che effettueranno l’autopsia“.
Attualmente sono sette le persone iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli.
Non si conosce al momento né l’identità né il ruolo degli indagati.
Il ragazzo era arrivato la sera del 16 agosto al pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare a seguito di un incidente d’auto che gli aveva causato gravi ferite.

Antonio Scafuri è  rimasto in attesa almeno 4 ore

prima di essere trasferito al Vecchio Pellegrini per effettuare una Angiotac.
Il 23enne di Ercolano è morto la mattina del giorno seguente.
“Ora è il momento di aspettare l’esito delle indagini aperte dalla direzione generale dell’Asl, dalla direzione sanitaria dell’ospedale e dalla Procura, oltre che quelle degli ispettori e dei Carabinieri”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Campania Francesco Borrelli (Verdi), che fa parte della commissione sanità e che per primo ha denunciato la vicenda.
“Ho di nuovo parlato con il padre che mi ha detto di essere sereno in attesa dei risultati e che non cerca vendetta ma solo verità e giustizia” ha aggiunto Borrelli. “La famiglia ha chiesto che l’autopsia sia fatta quanto prima per permettergli di svolgere i funerali di Antonio”.
Il consigliere Borrelli ha inoltre raccontato dei dettagli sull’accaduto.
“La denuncia di ritardata assistenza, firmata proprio dal responsabile del Pronto Soccorso Alfredo Pietroluongo, parla chiaramente di oltre 4 ore”.
Sono quelle  “trascorse tra l’arrivo in codice rosso al Loreto Mare, la stabilizzazione del paziente e il successivo trasferimento al Vecchio Pellegrini.  Per di più senza ambulanza rianimativa. E’ un fatto gravissimo che deve essere approfondito in modo capillare”.
Occorre comprendere la natura di questo ritardo e verificare se lo stesso abbia compromesso ulteriormente il quadro clinico del ragazzo già complesso”, conclude Borrelli.
 
Leggi anche
MUORE DOPO 4 ORE DI ATTESA PER IL TRASFERIMENTO IN UN ALTRO OSPEDALE
LORETO MARE, SULLA MORTE DI ANTONIO SCAFURI INDAGA LA PROCURA
 

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui