In occasione della Giornata Internazionale della donna il Ministero della Salute illustra i numeri dell’impegno delle donne nella Sanità e lancia i nuovi progetti “in rosa”

Il Ministro Beatrice Lorenzin, in occasione della Giornata Internazionale della donna, ha presentato le prossime iniziative “in rosa” pensate dal dicastero della Salute per la salute femminile: si parte il 22 aprile con la Giornata per la salute della donna, celebrata in tutta Italia con iniziative e focus sulla salute e le problematiche che interessano le diverse età della donna. Il 22 aprile è una data importante anche perché verrà attivato uno Sportello Donna (sul portale del Ministero) dove professionisti pubblici delle diverse branche della medicina daranno risposte ai quesiti più importanti posti dalle donne e acquisiranno informazioni sulla loro salute.

Per il 22 settembre, invece, è stata istituita la Giornata nazionale dedicata al tema della fertilità. Il “Fertility day” sarà un’ulteriore occasione per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema.

Ma l’8 marzo è anche lo spunto, per il Ministero, di fare un po’ di conti e di quantificare, in particolare, l’impegno delle donne in Sanità: un settore che parla e parlerà sempre di più al femminile e di cui il Ministero ha fornito un report puntuale.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui