È in arrivo il nuovo information center della Cassa Forense per interagire con l’ente di previdenza per gli avvocati anche tramite chat con operatore

Prenderà il via dal 1° marzo 2018 il nuovo information center che consentirà comunicazioni via chat con Cassa Forense. Gli avvocati, infatti, potranno interagire con l’ente previdenziale tramite più canali.

Si va dal tradizionale sportello front office, al call center, fino alla chat con operatore. A breve, inoltre, saranno attivati canali più innovativi come WhatsApp e Messenger.

Il nuovo servizio che permetterà comunicazioni via chat con Cassa Forense è dedicato agli iscritti all’ente previdenziale, come comunica l’ente stesso sul proprio sito, ed è stato realizzato in collaborazione con un’importante società specializzata nel settore, individuata a seguito di gara europea.

Il servizio segnerà una innovazione importante rispetto al passato e si articolerà su vari canali attraverso i quali gli iscritti potranno interagire con la Cassa sfruttando al massimo le nuove tecnologie.

A cambiare, però, saranno anche gli orari di servizio, sia per il call center, sia per la chat, sia per le mail.

A partire dal 1° marzo, infatti, saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.

Il nuovo Information Center sarà articolato in vari canali di servizio.

Il primo è il call center. Questo sarà gestito da operatori qualificati e con l’ausilio di una nuova piattaforma digitale. Il call center “consente il monitoraggio costante dell’attività e l’utilizzo flessibile delle risorse umane disponibili anch’esse numericamente ampliate”.

Il servizio sarà contattabile dal 1° marzo al nuovo numero 06-87404040, pertanto i vecchi numeri (06.362111 e 06.36205000) da tale data saranno disattivati.

Ci sarà poi il cosiddetto Call me back. Questo darà la possibilità all’utente di prenotare una chiamata telefonica da parte di un operatore ove l’attesa si protragga per oltre due minuti.

Quanto alla chat con l’operatore, questo servizio consentirà di entrare in contatto via chat mediante l’apposita funzione inserita nella sezione di “accesso riservato” del sito Internet di Cassa Forense L’obiettivo è offrire un’assistenza dedicata agli iscritti durante la navigazione sul sito.

C’è poi la Mail guidata, un servizio disponibile tramite l’utilizzo del format presente sul sito della Cassa nella sezione “Informazioni – richiesta informazioni on line”. Questo prevede la risposta di un operatore entro i successivi due giorni lavorativi.

Infine, il classico Front Office. Il tradizionale servizio di consulenza diretta è disponibile presso gli sportelli della Cassa (Via G. Gioacchino Belli 5), previo appuntamento da prenotare online sul sito nella sezione “Informazioni – prenotazione appuntamento front office”.

Oltre ai servizi descritti,  tutti attivi tra pochi giorni, verranno implementati “altri canali multimediali (Whatsapp, sms, Messenger, ecc.) per consentire agli iscritti di dialogare con sempre maggior facilità con la Cassa”.

Per superare le criticità è stato istituito un sistema di Customer Satisfaction. Questo dovrà monitorare la qualità del servizio e, ove necessario, individuare possibili azioni correttive.

In una nota, il presidente Luciano auspica “che il notevole sforzo organizzativo, fortemente voluto dal Consiglio di Amministrazione di Cassa Forense, sia apprezzato dagli iscritti e possa contribuire a divulgare la conoscenza della Previdenza Forense, soprattutto tra le generazioni più giovani”.

 

Leggi anche:

SCADENZE PER I CONTRIBUTI DEI LEGALI: LE INDICAZIONI DI CASSA FORENSE

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui