Rossi (Omceo Milano): cominciamo a raccogliere i frutti dell’azione intrapresa contro la pubblicità ingannevole

Le proteste dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano hanno sortito l’effetto sperato. E’ stato disposto il ritiro della campagna che reclamizzava impianti dentali a 1 euro nel milanese. A comunicarlo è stato l’Amministratore delegato della società responsabile della pubblicità, in una lettera inviata al Presidente dell’Omceo meneghino, Roberto Carlo Rossi. “Cominciamo a raccogliere i frutti della forte azione che l’Ordine ha intrapreso contro la pubblicità ingannevole”, ha affermato con soddisfazione il vertice dell’Ordine.
La pubblicità – apparsa a inizio febbraio a Milano e in altri centri della Provincia mediante manifesti e annunci negli spazi dei mezzi pubblici – era stata segnalata all’Autorità garante della concorrenza e del mercato, in quanto ritenuta ingannevole, con un esposto da parte del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei medici milanese . A fronte dello slogan “Il tuo impianto dentale 1 euro”, leggendo attentamente il testo si scopriva che il costo per ogni dente impiantato era in realtà pari a 752 euro.
“Con questa iniziativa – ha affermato il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell’Omceo del capoluogo lombardo, Andrea Senna – l’Ordine ha voluto contribuire, ancora una volta, a fare chiarezza sul vigente sistema di regole in materia di pubblicità odontoiatrica, contro il farwest pubblicitario degli ultimi anni che, invece di rendere più competitivo l’esercizio della professione odontoiatrica, rischia piuttosto di creare gravi danni ai consumatori che sono indotti a scegliere da chi farsi curare più da motivi commerciali che da effettiva conoscenza della qualità che viene loro offerta”.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui