Preesistenze patologiche: se viene accertato un errore medico a cui consegue la morte del paziente queste vanno valutate sempre ai fini del risarcimento?

Di questo argomento e del nesso di causa civilistico e penale si è discusso nella tavola rotonda del 15 Marzo scorso.

Due illustri relatori, Il Cons. di Cass. Giuseppe Cricenti e il Prof. Avv. Gianfranco Iadecola, hanno deliziato i molti partecipanti alla tavola rotonda dell’Accademia della Medicina Legale. Ma non solo, hanno interagito tanto e bene con il moderatore e i discenti chiarendo molti aspetti complessi degli argomenti trattati fornendo anche uno spunto nuovo sulle preesistenze patologiche e la loro valutazione come concause naturali.

Insomma piena soddisfazione per tutti, relatori e discenti, buon augurio per la prossima tavola rotonda del 29 marzo ore 15 dove si tratterà di oneri probatori e della nuova riforma Cartabia del processo civile.

Pertanto rivolgo un invito a chi non si è ancora associato di farlo per rivedere tutte le tavole rotonde precedenti e quelle fino a giugno prossimo. Fatelo seguendo questo link: https://www.accademiadellamedicinalegale.it/iscrizione-accademia/

Clicca qui per vedere il video della seconda parte della II tavola rotonda

Dr. Carmelo Galipò

(Pres. Accademia della Medicina Legale)

Leggi anche:

Rifiuto di cure per ridurre o eliminare i postumi permanenti

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui