Mossa a sorpresa del Segretario dimissionario della Federazione; ma l’Esecutivo respinge la sua decisione

“Comunico la revoca con effetto immediato delle dimissioni dalla carica di Segretario Nazionale presentate il 23 settembre u.s.”. Nuovo colpo di scena in Fimmg. Il Segretario dimissionario, Giacomo Milillo, con una mossa a sorpresa, ha revocato le dimissioni.

Alla vigilia del Congresso della Federazione che si apre oggi a Chia, in Sardegna, Milillo ha inviato una lettera al presidente Stefano Zingoni e al consiglio nazionale, in cui annuncia il passo indietro.  “Mi è stato rappresentato da più parti che il mio gesto stava determinando disfunzioni organizzative e di gestione, in un momento di grande complessità per la vita del Sindacato e che, cosa ancora più grave, avrebbe ritardato la conclusione del nuovo ACN – ha scritto Milillo– Ma un altro è l’aspetto più importante. Il destino della Fimmg deve essere rimesso alla decisione dei Segretari provinciali, riuniti in Consiglio nazionale”.

Ma Milillo non sembra più godere dell’appoggio di gran parte della Federazione. L’ Esecutivo nazionale ha infatti posto il veto alla decisione del Segretario dimissionario, rifiutando la revoca. Una decisione presa in seguito a una riunione fiume svoltasi nella notte, ufficialmente, sembrerebbe, per motivi regolamentari. Sta di fatto che l’appuntamento congressuale che si apre in provincia di Cagliari e che dovrà sciogliere il nodo relativo alla permanenza in carica del Segretario, si prospetta infuocato.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui