Il Miur pubblica la programmazione definitiva che prevede 400 posti in più rispetto alle tabelle provvisorie. Fissati anche i posti per Odontoiatria e Veterinaria

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha reso nota la programmazione definitiva dei posti per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato nazionale di area sanitaria per l’anno accademico 2016/2017.

Rispetto alla tabella provvisoria pubblicata nei giorni scorsi, sono previsti 400 posti in più per i corsi di Medicina e chirurgia, per un totale che raggiunge quota 9.224

A seguito di un incontro che si è tenuto al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stato definito che i posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia sono complessivamente 9.224, quelli per Odontoiatria e Protesi Dentaria sono complessivamente 908, mentre per Medicina Veterinaria sono 655.

Il Miur chiarisce che il numero dei posti per ciascun corso di laurea è stato stabilito operando una mediazione tra il fabbisogno professionale espresso per ciascuna professione dal Ministero della Salute, recepito nell’Accordo assunto in sede di Conferenza Stato-Regioni del 9 giugno 2016, e l’offerta formativa deliberata dagli atenei. I numeri programmati per ciascun corso di laurea sono più alti rispetto a quelli determinati in via provvisoria dal decreto dello scorso 30 giugno. Con successivi decreti sarà resa nota la ripartizione delle disponibilità per ciascuna Università.

Intanto il Ministero rende noto che alle ore 16.00 del 5 luglio 2016, ovvero a 24 ore di distanza dall’apertura delle iscrizioni risultavano già 5.300 candidati iscritti al test per Medicina e Odontoiatria e 500 candidati per il test di accesso a Veterinaria. Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte sino al 26 luglio sul sito www.universitaly.it.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui