Le date per il riconoscimento del titolo straniero per gli avvocati sono il 3 e il 4 luglio prossimi. Per le domande, invece, c’è tempo fino al 1° giugno

Novità importanti sono in arrivo per quel che concerne il riconoscimento del titolo straniero per gli avvocati.

È stata infatti fissata al 3 e il 4 luglio la prossima sessione d’esami per il riconoscimento del titolo conseguito in Stato straniero ai fini dell’iscrizione nell’albo degli avvocati stabiliti.

Un’altra scadenza molto importante da tenere a mente è quella che riguarda l’invio delle domande.

La data ultima per l’ammissione alle prove, entro cui inviare la relativa domanda al Cnf, è il 1° giugno 2018, ore 12:00.

A renderlo noto è stato proprio il Cnf sul proprio sito.

Come noto, infatti, per ottenere il riconoscimento del titolo professionale di avvocato, così come di altri titoli professionali conseguiti nell’ambito della UE ai fini dell’esercizio della professione in Italia, è possibile seguire il procedimento di riconoscimento dei titoli professionali. Questo è infatti previsto dal decreto legislativo n. 206 del 9 novembre 2007, che attua la direttiva 2005/36/CE, relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.

Per quanto riguarda le prove per il riconoscimento del titolo straniero per gli avvocati, le prove scritte della prossima sessione d’esame per lo svolgimento della prova attitudinale, ex art. 22, comma 2, dlgs. N. 206/2007, si svolgeranno nelle date del 3 e del 4 luglio.

La convocazione – che indicherà al suo interno il luogo, il giorno e l’ora di effettuazione della prova – sarà inviata ai candidati tramite posta elettronica certificata.

L’elenco degli ammessi alle prove orali sarà poi pubblicato dal Consiglio Nazionale Forense nella sezione “Bandi, concorsi e avvisi”.

La pubblicazione avverrà a decorrere dal 45° giorno ed entro il 60° successivi all’effettuazione delle prove scritte.

 

Leggi anche:

PEC DEGLI AVVOCATI: IL GARANTE DELLA PRIVACY VIETA LO SPAM

PREVENTIVO SCRITTO: È DAVVERO UN OBBLIGO PER GLI AVVOCATI?

CASSA FORENSE, MIGLIAIA DI ADESIONI PER LA PETIZIONE CHE CHIEDE LA RIDUZIONE DEI COSTI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui