La donna si apprestava ad affrontare un intervento di chirurgia plastica ai glutei. Sarebbe andata in arresto cardiaco dopo la somministrazione dell’anestesia. Il medico è indagato per lesioni personali colpose gravissime

Una donna di 38 anni, originaria di Desio, è ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale San Gerardo di Monza. La paziente sarebbe stata colta da arresto cardiaco mentre si sottoponeva a un intervento di chirurgia plastica ai glutei a Seregno. In particolare, il malore sarebbe sopraggiunto dopo la somministrazione dell’anestesia da parte del medico.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, ieri pomeriggio la struttura di medicina estetica e chirurgia del centro brianzolo ha allertato il 118. I sanitari intervenuti avrebbero trovato la donna già in arresto cardiaco e le avrebbero praticato le manovre rianimatorie. Dopo circa mezz’ora, tuttavia, la 38enne è stata trasportata in codice rosso al San Gerardo, dove è tuttora ricoverata in pericolo di vita.
Dal nosocomio fanno sapere che “le cause che hanno portato la paziente in arresto cardiaco rimangono da determinare”. L’attuale quadro clinico – recita il bollettino medico della struttura ospedaliera – è di coma post-anossico. Una situazione, dunque, “estremamente grave”. La prognosi è riservata.
Nel frattempo i carabinieri hanno posto i sigilli allo studio e sequestrato le attrezzature. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del Nucleo antisofisticazioni e sanità dell’Arma  che hanno requisito l’intera documentazione medica riferita alla paziente.
Il titolare della struttura, ovvero lo stesso medico  che si apprestava ad eseguire l’operazione, è stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni personali colpose gravissime.
 
Credi di essere vittima di un caso di errore medico? Scrivi per una consulenza gratuita a medicolegale12@gmail.com o invia un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623
 
Leggi anche:
NEONATA MUORE POCO DOPO IL PARTO, ACCERTAMENTI IN CORSO A PAVIA
MORTO DOPO UNA DIAGNOSI DI BRONCHITE, INDAGA LA PROCURA

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui